Condizionatori San Teodoro

Condizionatori San Teodoro: Chiedi ora un preventivo

Condizionatori San Teodoro: Shardana Smart Energy fornisce ed installa condizionatori a San Teodoro e in tutta la Sardegna. Si installano condizionatori e pompe di calore adatte sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento. Grazie ai sistemi di condizionamento ad alta efficienza, oggi i consumi della pompa di calore sono nettamente inferiori.

Condizionatori San Teodoro: i prezzi fanno la qualitàCondizionatori San Teodoro

Spesso si ricerca il miglior prezzo per la fornitura e posa di condizionatori senza considerare quanto sia fondamentale la marca e la qualità della posa. Spesso, chi aderisce ad offerte super-economiche incappa negli anni (o addirittura pochi mesi) successivi all’installazione in seri problemi di manutenzione. Sovente l’utente finale si ritrova a dover effettuare una ricarica gas al condizionatore dopo appena una stagione. In altri casi si lamenta la bassa resa dovuta ad un dimensionamento sbagliato. Motivo? Installazione effettuata da personale non competente o sottopagato.

Condizionatori San Teodoro: quanto costa realmente l’installazione di una pompa di calore?

Costo installazione Condizionatori San Teodoro: il prezzo di installazione di una pompa di calore può variare dai 180 € ai 280 € più IVA a seconda della complessità e numero di unità e quantità, esclusi i costi tecnico/burocratici e la fornitura del condizionatore. Dentro questa cifra c’è un’adeguata remunerazione di chi lavora, un servizio di competenza nella posa, nel dimensionamento, nella certificazione, la garanzia ed il servizio post-vendita. Risparmiare non fa risparmiare! Prezzi inferiori nascondono bassa competenza e guai successivi per il cliente finale. É bene non cercare il risparmio quando si tratta di impiantistica o lavori edili. Infatti, il servizio ricevuto è sempre scadente, anche in presenza di ottimi professionisti che debbono necessariamente rinunciare alla qualità a fronte di un compenso basso. Prezzo basso è sempre sinonimo di bassa qualità e manutenzione eccessiva negli anni. Inoltre, occorre rivolgersi sempre ad aziende qualificate.

Shardana Smart Energy fornisce supporto per la fornitura di pompe di calore a San Teodoro, supporta il cliente nelle pratiche burocratiche autorizzative e per ottenere detrazioni o incentivi.

Condizionatori San Teodoro: Detrazioni Fiscali o Conto Termico

La fornitura e posa di un condizionatore a San Teodoro beneficia della detrazione fiscale del 50%. In alternativa si può scegliere di usufruire del Conto Termico. Sono incentivabili le pompe di calore ad aria, acqua e geotermiche che rispettano i requisiti minimi di COP.

 

Unità COP (*) SORGENTE IMPIANTO
Aria-acqua < 35 kW 4,1 AE 7°C 30/35°C
Aria-acqua > 35 kW 3,8 AE 7°C 30/35°C
Acqua-acqua 5,1 H20 IN 10°C 30/35°C
Geotermiche 4,3 H20 IN 0°C 30/35°C

(*) Per unità dotate di inverter il COP minimo può essere ridotto del 5%

Le pompe di calore sono a tutti gli effetti tecnologie rinnovabili e hanno la funzione di fornire energia termica per la climatizzazione invernale ed il raffrescamento estivo degli edifici.

L’erogazione dell’incentivo Conto Termico avviene in due anni per pompe di calore di potenza nominale inferiore ai 35 kW, in cinque anni per quelle di potenza dai 35 ai 2000 kW. L’incentivo viene inviato al vostro IBAN in un’unica soluzione qualora sia inferiore ai 5.000 euro.

Contattaci subito per info e preventivi Condizionatori San Teodoro

    Autorizzo il trattamendo dei dati ai sensi Regolamento UE/2016/679-RGPD

    [recaptcha]

    Privacy Preference Center

    Necessary

    Advertising

    Analytics

    Other