Fotovoltaico in Sardegna

Fotovoltaico per la Casa e per l’Azienda

Shardana Smart Energy fornisce impianti fotovoltaici chiavi in mano. Il Fotovoltaico è una tecnologia per la produzione di energia elettrica che permette di autoconsumare l’energia, evitando di acquistarla dalla rete. Grazie alla presenza costante del sole, in Sardegna è possibile avere elevate percentuali di autoconsumo.pannello fotovoltaico cagliari

Gli impianti fotovoltaici sono composti dai pannelli fotovoltaici, che trasformano l’energia solare in elettricità. L’Inverter invece rende utilizzabile l’energia elettrica per la casa e gestisce l’immissione in rete, l’autoconsumo e il prelievo di energia dalla rete.

Impianto Fotovoltaico Tradizionale e con Accumulo

Il fotovoltaico è disponibile in diverse taglie. L’installazione più diffusa prevede la posa di 3 kW di pannelli fotovoltaici, sufficienti per soddisfare il fabbisogno medio.

Gli impianti fotovoltaici in Sardegna si sono diffusi a partire dai vecchi Conto Energia, che incentivavano l’energia prodotta. Oggi non si può accedere al Conto Energia, ma si può beneficiare della detrazione fiscale al 50%. Al classico impianto si può aggiungere un sistema di accumulo fotovoltaico. Lo storage, ovvero le batterie per il fotovoltaico, si utilizza per conservare l’energia in eccesso prodotta dall’impianto.

Esistono diverse tecnologie di accumuli.

Tra questi, gli accumuli al litio, gli accumuli al piombo e gli accumuli al sale.

zhero system

Le batterie al sale sono la novità 100% sostenibile

Il sistema di accumulo fotovoltaico Zhero è un vero e proprio Home Energy Center, capace di gestire autonomamente l’energia della tua casa. Zhero si può collegare sia all’impianto fotovoltaico per l’accumulo dell’energia, sia ad esempio alla pompa di calore, in modo da gestirne i consumi in modo intelligente. Il sistema Zhero è capace di interagire con le condizioni esterne grazie ad una modalità operativa automatizzata. Si può utilizzare come sistema di accumulo di emergenza, connesso alla rete oppure completamente off-grid. Viene connesso alla rete internet con una normale ADSL e viene aggiornato costantemente dall’azienda produttrice. Zhero System è disponibile anche a Cagliari e in Sardegna, con garanzia 10 anni. Protegge dai black-out dell’utenza ed è certificato CEI-021.

Grazie alle batterie al sale, l’accumulo è al 100% sostenibile e non inquinante.

 

 

Contattaci per richiedere il preventivo o per l’offerta 3 kW

Autorizzo il trattamendo dei dati ai sensi Regolamento UE/2016/679-RGPD