Impianti fotovoltaici con accumulo Risparmi fino all’80%

Gli impianti Fotovoltaici con accumulo

Gli impianti fotovoltaici con accumulo rappresentano l’alternativa concreta per ridurre la dipendenza dalla rete elettrica. Contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e consentono un notevole risparmio sulla bolletta elettrica. Si possono ottenere risparmi fino all’80%, o al 100% in caso di distacco totale dalla rete elettrica ove possibile.

Il fotovoltaico è una tecnologia sviluppata e perfezionata già dal ‘900, ma ha iniziato a diffondersi solo negli ultimi 15 – 20 anni.

Per quanto riguarda i sistemi di accumulo, anch’essi tecnologia già consolidata, si assite ad una loro diffusione già da qualche tempo.impianti fotovoltaici con accumulo



Costo impianti fotovoltaici con accumulo

Per quanto riguarda il costo degli impianti fotovoltaici con accumulo, questo dipende soprattutto dalla potenza dell’impianto. La spesa quindi è quantificabile solo a seguito di una verifica sui consumi. Ad ogni modo può essere recuperata mediamente in 6 – 7 anni, soprattutto in caso di impianti dimensonati con professionalità. Così come gli impianti fotovoltaici, anche la spesa delle batterie di accumulo si può detrarre del 50%.impianti fotovoltaici esistenti con accumulo

Dimensionamento impianti fotovoltaici con accumulomonitoraggio fotovoltaico online

Per calcolare la tipologia di accumulo fotovoltaico occorre eseguire un’analisi delle bollette che coinvolge gli ultimi 12-24 mesi di consumi. In questo modo si possono comprendere le modalità di utilizzo dell’energia nelle fasce giornaliere nelle varie stagioni. Una volta acquisito questo dato si dimensiona la batteria in modo che possa coprire la totalità o la maggior parte dei consumi.

Monitoraggio online dei consumi e della produzione

Grazie al sistema di monitoraggio 24 ore su 24, i nostri clienti possono seguire in ogni momento l’andamento dei consumi e della produzione dell’impianto fotovoltaico con accumulo. Questo consente di gestire meglio i consumi e favorisce l’auto apprendimento da parte dell’utente al fine di ottimizzare al meglio la batteria di accumulo.

Richiedere un preventivo per impianti fotovoltaici con accumulo

Per richiedere un preventivo per l’installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo è sufficiente compilare il form di contatto.

Entro 24 ore verrete ricontattati per avere una consulenza gratuita.

'Autorizzo il trattamendo dei dati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003