risparmio_energetico_cagliari

Risparmio Energetico Sardegna

Il Risparmio Energetico in Sardegna ha come obiettivo l’abbattimento dei costi in bolletta che rappresentano un peso per le Famiglie, Imprese e la Pubblica Amministazione.

Il risparmio energetico in Sardegna si raggiunge sia con interventi semplici ed a basso costo, sia con interventi più strutturati ed a lungo termine, sostenuti dagli incentivi o agevolazioni fiscali predisposte dallo Stato.

La consulenza è personalizzata in base alle caratteristiche del cliente.

I servizi di consulenza della Shardana Smart Energy prevedono:

  • La diagnosi energetica

    individua le  criticità energetiche e gli interventi correttivi e migliorativi; infine, predispone un’adeguata pianificazione delle operazioni di efficientamento.

  • La Certificazione Energetica

    Individua la classe energetica dell’edificio, illustra i possibili interventi migliorativi della prestazione energetica e gli eventuali passaggi di classe in seguito all’esecuzione di questi ultimi.

  • La Consulenza Amministrativa

    fornisce l’assistenza per gli aspetti amministrativi e gestionali legati alle pratiche per il risparmio energetico; sostiene il cliente nell’individuazione di Bandi e Incentivi più indicati alle proprie esigenze.

Al pari dell’Energia Rinnovabile, il Risparmio Energetico in Sardegna rappresenta la fonte più importante per ridurre i costi energetici e promuovere un nuovo modello di società sostenibile e basato su un nuovo rapporto Uomo-Natura.