Contabilizzazione Calore: Ripartitore Nexar

Contabilizzazione del Calore per CagliariContabilizzazione Calore: Ripartitore Nexar

Shardana Smart Energy offre supporto ai Progettisti, Installatori e Amministratori di Condominio per la contabilizzazione calore in tutta la Sardegna e per l’installazione del ripartitore Nexar.
Nexar NXR 100 è il primo ripartitore di calore che esegue una misura continua e diretta del fluido termovettore presente nel radiatore a prescindere dalle sue caratteristiche. Il ripartitore Nexar è l’unico dispositivo per la contabilizzazione del calore che calcola i consumi solo quando la valvola del radiatore è aperta. Se il radiatore è chiuso non paghi!

Quali sono i vantaggi di Nexar?

Vantaggi Per i Progettisti

Nell’ambito della Progettazione del sistema di termoregolazione e contabilizzazione calore con Nexar, il progettista non dovrà preoccuparsi di individuare il coefficiente di accoppiamento KC-KQ del ripartitore, che comporta resposabilità rilevanti al fine della correttezza dei calcoli dei consumi. Il progettista che sviluppa il progetto secondo normativa è consapevole che un errore nella scelta di questo coefficiente può falsare i consumi finali delle unità condominiali e dunque l’importo che dovrà pagare il singolo utente. Con il ripartitore Nexar non è necessario alcun coefficiente di accoppiamento in quanto viene installato direttamente nella valvola termostatica del radiatore! Il ripartitore NEXAR NXR 100 è conforme a tutti i requisiti della norma UNI EN 834.

Vantaggi Per gli Installatori

Per gli installatori, la posa risulterà più veloce in quanto rispetto ai vecchi ripartitori  a montaggio superficiale, non dovranno preoccuparsi di posizionare il ripartitore alla giusta altezza o trovare la piastrina di accoppiamento più adatta allo specifico radiatore. Il ripartitore Nexar ha una installazione semplice e veloce direttamente sulla valvola termostatica: in 1 minuto il ripartitore è pronto all’uso! Un ripartitore che elimina ogni difficoltà e/o problema di installazione è una garanzia, di un corretto conteggio dei consumi termici,  sia per l’installatore sia per l’utente finale.

contabilizzazione caloreContabilizzazione indiretta: esempio di conteggio del ripartitore Nexar con uno tradizionale a montaggio superficiale

 

Vantaggi Per i Condòmini

Per i Condòmini il vantaggio risiede innanzitutto nella precisione di calcolo dei consumi reali.  Il ripartitore NXR100 effettua il conteggio solo se il radiatore e la caldaia sono accesi! Inoltre, i ripartitori tradizionali sono obbligati a conteggiare sempre le differenze di calore presenti nell’ambiente domestico.

Questo con Nexar non è possibile. Infatti esegue i conteggi solo quando il fluido caldo circola nel radiatore e solo se la valvola è aperta. L’altro vantaggio è la comoda disposizione del ripartitore sotto la valvola. Si evitano i fastidi del contabilizzatore tradizionale installato al centro del radiatore. Questo, nella maggior parte dei casi può disturbare e risultare antiestetico. Infine, il ripartitore NEXAR è a prova di manomissione. La manomissione è impossibile in quanto il ripartitore è installato direttamente sulla valvola. Un tentativo di smontaggio attiva tutte le sicurezze elettroniche registrando e segnalando immediatamente il tentativo.  Non solo, il ripartitore, se riscontrerà anomalie dovute a manomissione, calcolerà un consumo termico massimo possibile. Ciò garantisce massima tutela per tutti i condòmini.

Per informazioni su Nexar e Contabilizzazione Calore contattateci al numero +39 3339972209 o scrivete ad info@shardana-smart-energy.com.

I prodotti Nexar sono disponibili sia per la contabilizzazione indiretta che per la contabilizzazione diretta.

 Scarica la presentazione di Nexar

Visita il sito www.nexar.it

Cagliari 28 Luglio Presentazione al Caesar’s Hotel–>>>> Partecipa!

PROPONI NEXAR AL TUO CONDOMINIO!

nexarradtrasmi

 

Richiedi informazioni - Ripartitore Nexar

 

http://www.nexar.it/prodotti/