termosifone

Pannello riflettente per termosifone

Pannello riflettente per termosifone THERMORADIANT

Nell’ambito degli interventi di risparmio energetico nei Condomini, anche quelli che possono dotarsi di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, si possono migliorare le prestazioni del termosifone riducendo le dispersioni verso le pareti. Oltre all’installazione delle valvole termostatiche, dei ripartitori di calore o del conta calorie, si possono ottenere ulteriori risparmi energetici grazie all’installazione del pannello riflettente THERMORADIANT.

Il Kit comprende un pannello riflettente di 125 x 80 cm, 2 clips di supporto e dettagliate istruzioni per l’auto montaggio. Il pannello isolante consente di ridurre le dispersioni di calore verso le pareti perimetrali, riducendo ulteriormente i costi di riscaldamento, che beneficiano del ripasrmio energetico ottenuto con le valvole termostatiche ed il ripartitore di calore NXR100 o il conta calorie di zona. Inoltre, l’installazione del pannello è velocissima e fai da te!

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Thermoradiant-3.jpg

ThermoRadiant è un pannello termoriflettente adatto alla quasi totalità dei termosifoni presenti in commercio. Le dimensioni di 125 x 80 cm sono adatte anche a termosifoni molto grandi. Si applica alle staffe di sostegno del corpo scaldante tramite le due clips in dotazione. ThermoRadiant si fissa dietro al termosifone in pochi minuti ed è facilmente estraibile per consentire le pulizie stagionali. ThermoRadiant è un prodotto certificato di alta qualità, progettato e costruito Italia.

ThermoRadiant è l’esclusivo pannello isolante che riflettente il calore emanato dalla superficie posteriore del termosifone, ed è concepito per conseguire il massimo risparmio energetico con tempi di ritorno della spesa minimi.

Tech-Drawing.gif

Con ThermoRadiant il calore generato dalla caldaia non viene disperso ma riflesso verso la stanza da riscaldare.

Nelle immagini che seguono rappresentano le rilevazioni infrarosse, dove il bianco rappresenta il radiatore non isolato che disperde calore all’esterno: con l’applicazione del pannello riflettente il termosifone cessa di scambiare energia con il muro.

Fotorilevazioni.jpg

Le dispersioni si traducono in costi che incidono nella bolletta del riscaldamento.

VANTAGGI DEI PANNELLI THERMORADIANT

  • Riduzione dell’energia termica dispersa verso l’esterno;
  • Riduzione degli sprechi di combustibile;
  • Installazione rapida e fai-da-te;
  • Spesa ridotta per un prodotto di qualità che non si logora nel tempo (a differenza dei pannelli economici che hanno prestazioni molto basse): € 15,99, in promozione fino al 31 Dicembre 2016 a 12,99 €!

 

Sei un Installatore? Contattaci!

 

 

dati pannello

Relazione tecnica

VOLANTINO

 

vai al Sito del Produttore

 

Installazione

Passo 1

Passo 1

 

Passo 2

Passo 2

 

Passo 3

Passo 3

 

Passo 4 - ritagliare le parti in eccesso

Passo 4 – ritagliare le parti in eccesso