Contabilizzazione calore Gualdo Tadino

Contabilizzazione del calore Gualdo Tadino e Termoregolazione riscaldamento centralizzato

La Contabilizzazione calore Gualdo Tadino si applica ai condomini dotati di impianto di riscaldamento centralizzato. Con l’installazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore a Gualdo Tadino l’obiettivo è dotare gli appartamenti di un meccanismo di gestione autonoma del riscaldamento domestico.

Grazie all’utilizzo di valvole termostatiche a Gualdo Tadino si può impostare la temperatura più adatta per ciascun ambiente. Inoltre, è possibile spegnere completamente il riscaldamento se non necessario. In questo modo si ottengono numerosi vantaggi in termini di riduzione di consumo di gasolio o gas. La Contabilizzazione calore Gualdo Tadino è una soluzione efficiente e funzionante. ripartitore_di_calore

Infatti, nei condomini dove è presente la termoregolazione e contabilizzazione del calore si stanno ottenendo concreti risparmi fino al 20%-25%, in alcuni casi superiori se accompagnati ad ulteriori accorgimenti.

Grazie alla ripartizione spese condominiali per il riscaldamento, i condomini pagheranno solo i consumi reali.

Shardana Smart Energy offre il servizio supporto per la fornitura e installazione tramite la rete partner nazionale di tecnici e installatori presenti anche a Gualdo Tadino e in tutta la Regione Umbria.

NOVITA’: Oltre alla Possiblità di Finanziamento si può valutare anche Cessione del Credito in Detrazione, puoi pagare solo la parte non detraibile (esclusi oneri finanziari). Ad esempio: se l’intervento costa 1.500 € paghi solo una parte, il restante lo cedi alla ditta installatrice, che recupera la somma come credito imposte. La possibilità di cessione del credito va valutata di volta in volta.

Contabilizzazione calore Gualdo Tadino: il distacco caldaia non è più conveniente

Con la Contabilizzazione calore Gualdo Tadino, il distacco caldaia del riscaldamento centralizzato diventa un intervento ancora meno conveniente di prima, anzi oneroso e controproducente.

Leggi di più su Riscaldamento Centralizzato il distacco dalla caldaia non conviene

Quando si tratta di spegnimento totale caldaia, a fronte dei costi di distacco come lo smaltimento caldaia, bonifica obbligatoria della cisterna (e quant’altro qui non elencato), si perde il vantaggio di un sistema altamente efficiente. Infatti, il riscaldamento centralizzato condominiale è nettamente più virtuoso ed economico di un riscaldamento autonomo.

L’unico problema era legato alla difficoltà nel gestire i consumi e le temperature. Problema risolto con i ripartitori di calore e le valvole termostatiche.

Come avviene la ripartizione delle spese di riscaldamento condominiale a Gualdo Tadino

Con il sistema innovativo NXR100, attualmente il miglior ripartitore di calore, vengono conteggiati i consumi di ciascun radiatore in corrispondenza dell’apertura della valvola termostatica. Vengono misurati solo gli effettivi secondi di prelievo del fluido termico.

Una volta registrato il consumo di ogni singolo radiatore, o consumo indiretto, viene individuato il consumo involontario. Il consumo involontario è relativo alle tubazioni di distribuzione e di esercizio dell’impianto e si individua sottraendo il consumo dei ripartitori dal totale conteggiato dal contacalorie in centrale termica. A ciascun appartamento è attribuito un valore in base ai millesimi energetici individuato dal progetto di termoregolazione e contabilizzazione del calore, ottenuto grazie alla diagnosi energetica del condominio.

Contabilizzazione calore Gualdo Tadinotrasmi

Interventi da eseguire nella contabilizzazione del calore Gualdo Tadino

L’intervento di Contabilizzazione calore Gualdo Tadino non riguarderà solo il radiatore (o l’unità di distribuzione in caso di contabilizzazione diretta). Infatti, sarà necessario adeguare il sistema di circolazione ed eseguire una pulizia accurata del circuito di distribuzione. Infine, occorre installare un contacalorie e un contalitri per il combustibile se non presenti. L’intervento deve essere supportato da un Progetto di termoregolazione e contabilizzazione del calore.

Contattaci subito per un sopralluogo nel tuo condominio!

    Autorizzo il trattamendo dei dati ai sensi Regolamento UE/2016/679-RGPD

    [recaptcha]